Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Niente più Flash in Explorer 10 ”Metro”? Adobe risponde: ”Niente paura, c’€™è AIR”

Niente più Flash in Explorer 10 ”Metro”? Adobe risponde: ”Niente paura, c’€™è AIR”

Com’era facile prevedere, non si è fatta attendere la risposta di Adobe alle dichiarazioni di Dean Hachamovithch, a capo del team che sviluppa Internet Explorer, il quale qualche giorno addietro aveva fatto sapere che la versione di Explorer per l’interfaccia Metro (quella dedicata ai display touch e che farà il suo debutto con Windows 8) eliminerà il supporto a Flash e a qualunque altro plug-in per migliorare la sicurezza, la privacy, incrementare la durata delle batterie nei dispositivi portatili e per migliore la stabilità complessiva del sistema.

Adobe ritiene che la futura versione di Windows avrà molto successo negli anni a venire e fa capire agli sviluppatori che non bisogna preoccuparsi: la soluzione è Adobe Air il quale, così come fa già per i dispositivi Android, iOS e i tablet BlackBerry, consente di creare contenuti in Flash e distribuirli in formato utilizzabile su computer desktop e dispositivi senza l’utilizzo di un browser web, offrendo la praticità di un’applicazione nativa.

Adobe afferma che offrirà a publisher e sviluppatori gli strumenti che servono per migliorare l’esperienza utente, indipendentemente dall’affermarsi di HTML5 e Flash. La società di San Jose assicura di essere al lavoro con Microsoft, Google, Apple e altri su HTML5, realizzando strumenti che consentono di distribuire contenuti di qualità sia all’open Web, sia sull’App Store. “Siamo entusiasti delle innovazioni e delle opportunità disponibili per i nostri clienti e di come il web e le piattaforme si evolvano con Windows e Metro”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli