Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Office per Mac 2008, interfaccia rivoluzionata

Office per Mac 2008, interfaccia rivoluzionata

Office per Mac 2008 è in versione beta. Questo quanto si apprende da un articolo pubblicato nel corso della giornata di oggi da Apc Magazine.

“Siamo in una fase di beta testing privato” dice alla rivista americana Sheridan Jones, capo della Macintosh Business Unit, il gruppo che in seno a Microsoft si occupa di sviluppare software per Mac.

APC ha anche avuto occasione di vedere la nuova interfaccia di Office che sarà  molto diversa da quella attualmente in uso ma nello stesso tempo molto vicina alle line guida tipiche del Mac. I responsabili di Microsoft confessano che inizialmente avevano scelto una strada diversa, ispirata all’interfaccia di Office 2007 per Windows, ma il progetto è stato respinto dai beta testers: “Pensavamo di avere trovato la strada migliore, ma appena messa alla prova nessuno sembrava capire che cosa fare tanto era diversa dalle precedenti”.

Uno degli elementi chiave della nuova interfaccia è il facile reperimento di funzioni solitamente sepolte nei menù. Non viene adottata la funzione “ribbon” presente in Office per Windows, ma dietro all’interfaccia, dice ancora APC Magazine, c’è ,l’engine grafico Escher di cui beneficia la versione per PC

“Tutte le applicazioni di Office 208 * dice la rivista * e principalmente Word e PowerPoint abbinano la grafica con una capacità  di rappresentazione elegante come effetti 3D, mirroring, effetti vetro e ombre”. Nella grafica anche diversi elementi che si ispirano alle ultime linee di disegn dell’interfaccia Apple che ammicca sempre più al colore nero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli