Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Pixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Pixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Il numero di pixel difettosi e le politiche di intervento Apple per gli schermi e i dispositivi che presentano questo problema sono svelate da un documento interno riservato al personale pubblicato su Internet dal sito The Boys Genius Report. Si tratta di linee guida e di informazioni destinate esclusivamente ai team Genius degli Apple Store e al personale Apple dedicato all’assistenza dei clienti, in ogni caso si tratta di informazioni non destinate al consumatore finale.

Nel documento, di cui inseriamo una immagine in calce a questo articolo, è contenuta una tabella che illustra nei dettagli il numero dei pixel difettosi accesi, spenti o una combinazione di entrambi che danno diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto Apple. Il numero dei pixel difettosi che rientrano nelle specifiche varia in base alle dimensioni dello schermo. Così per esempio per iPod e iPhone con schermi fino a 3,5″ l’intervento può essere richiesto anche con la presenza di un solo pixel difettoso.

Per iPad il numero dei pixel difettosi ammessi è di 2: l’intervento spetta di diritto all’utente se i pixel difettosi sono 3 o più. Occorre però notare che nel documento viene conferita ampia discrezionalità al personale Apple che può concedere l’intervento di riparazione/sostituzione anche quando il numero di pixel difettosi non raggiunge il minimo richiesto. In questo caso l’assistente Apple deve comunicare al cliente che l’intervento è comunque possibile ma che il prodotto che riceverà potrebbe contenere un numero di pixel difettosi superiore a quello attuale. Se questo dovesse accadere l’utente non potrebbe però più richiedere un’altra sostituzione o riparazione del prodotto.

Per i portatili con schermo da 11,6 pollici, i nuovi MacBook Air fino ai notebook con schermo da 15″ il nunero dei pixel richiesto per l’intervento è di 4 accessi, 6 spenti oppure una combinazione di 8 pixel tra accesi e spenti. Il numero dei pixel difettosi richiesti sale a 5 o più per iMac e schermi Apple con diagonale compresa tra i 17 e i 20 pollici. Per gli iMac e gli schermi più grandi da 22″ fino a 20″ occorrono 9 o più pixel difettosi per l’intervento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli