Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Trigonon: uno spettacolare puzzle game per iPhone e Touch

Trigonon: uno spettacolare puzzle game per iPhone e Touch

Realizzato dal giovane sviluppatore italiano Just Funny Games, Trigonon: Episode One è il primo capitolo di una serie di puzzle game estremamente promettente. Una prima occhiata alle immagini potrebbe portare all’errore di sottovalutare il gioco, magari confondendolo con il più classico Labyrinth e i suoi mille cloni. Eppure, Trigonon riesce a offrire un’esperienza estremamente innovativa e coinvolgente, già a partire da una presentazione di Serie A: infatti, oltre a realizzare un trailer assai curato e impressionante, gli sviluppatori si sono impegnati nel costruire un complesso background. Il gioco parte da una premessa: il cervello umano è la macchina più complessa mai esistita, ma in certe aree inesplorate e oscure della mente restano intrappolati alcuni pensieri, i quali andranno liberati interagendo con ricordi positivi e negativi del passato, utilizzando connessioni o campi di energia.

Il modo in cui questo incipit prende forma è invece molto semplice: i pensieri sono rappresentati da sfere di metallo che rimbalzano e si scontrano in alcune aree chiude. Lo scopo del giocatore è quello di condurle al Campo di Energia Positivo utilizzando particolari oggetti in grado di deviare il loro percorso. Il più delle volte si tratta di barriere da applicare e ruotare in modo che possano respingere in altre direzioni la sfera, ma col passare dei livelli Trigonon si farà sempre più complesso, sia perché il numero di tentativi a disposizione è assai limitato, sia perché gli autori sono riusciti in alcuni casi a sbizzarrirsi con un level design davvero diabolico.

In totale, Trigonon: Episode One offre la bellezza di 40 aree differenti, le quali terranno il giocatore impegnato a lungo e lo porteranno ad attraversare 3 ambienti unici, mentre è già confermato che il prossimo aggiornamento, oltre al supporto a Retina Display, integrerà puzzle inediti. Il gioco supporta pienamente Game Center, con la possibilità di sbloccare 15 differenti obiettivi e di condividerli con gli amici attraverso Facebook. Tuttavia, ciò che sorprende di più è la realizzazione audiovisiva: graficamente il gioco è curatissimo, presentandosi molto meglio di tanti altri giochi più blasonati presenti su App Store; anche le musiche sono notevoli, e gradita è la possibilità di sbloccare e ascoltare i quattro temi principali man mano che si avanza nei livelli.

L’unica critica che si potrebbe fare riguarda probabilmente il tempo di caricamento, seppur brevissimo, necessario a riavviare una partita. Un tasto di annullamento dell’ultima azione renderebbe forse eccessivamente semplice il gioco, ma dal momento che capita spesso di sbagliare e dover riavviare una partita, quei due secondi di attesa finiscono per spezzare il gioco. Per il resto Trigonon: Episode One non è semplicemente il miglior gioco realizzato su App Store da una realtà italiana, ma è soprattutto un puzzle game curato, piacevolmente complesso e caratterizzato da un’eleganza e professionalità nel presentarsi assolutamente indiscutibile.

Fino all’uscita del primo aggiornamento, Trigonon: Episode One è acquistabile in offerta a soli 79 centesimi.

Pro:
Semplice all’apparenza, ma parecchio complesso
Realizzazione audiovisiva notevole
Alcuni puzzle sono davvero geniali
L’idea dei pensieri è intrigante…

Contro:
…anche se qualcuno potrebbe trovarla forzata
Senza interruzioni sarebbe perfetto

Grafica: 9
Storia: 8
Audio: 8.5
Giocabilità: 8
Totale: 8.5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli