Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google in trattativa per comprare Softcard, competitor di Apple Pay

Google in trattativa per comprare Softcard, competitor di Apple Pay

Citando sue non meglio precisate fonte, TechCrunch afferma che Google è in trattativa per l’acquisizione di Softcard, società specializzata nei pagamenti da dispositivi mobili. In precedenza conosciuta come ISIS, l’operazione per la sua acquisizione potrebbe costare meno di 100 milioni di dollari: un affare che permetterebbe alla grande “G” di acquisire importanti Proprietà Industriali e Intellettuali (IP). Pare che Softcard sia in possesso di almeno 120 brevetti di particolare interesse e questi potrebbero essere sfruttati per nuove funzioni in Google Wallet.

Softcard è una joint venture supportata da Verizon, AT&T e T-Mobile; una mascotte ad hoc, “Tappy”, è stata creata per far conoscere agli utenti di smartphone Android e Windows i pagamenti contactless nei negozi al dettaglio. Il servizio supporta American Express, Chase, Wells Fargo e altri istituti ed è utilizzabile in oltre 200.000 esercizi commerciali degli Stati Uniti. Nonostante investimenti milionari, Softcard non è ad ogni modo riuscita ad ottenere successo e 60 persone che lavorano per questa società sono state recentemente licenziate.

A novembre dello scorso anno il CEO di Softcard Michael Abbott aveva dichiarato che Apple Pay aveva risollevato l’interesse nei confronti dei pagamenti mobile, evidenziando una crescita nei download dell’app Softcard. I sistemi contactless che supportano Apple Pay sfruttano la tecnologia NFC e probabilmente supportano anche Softcard. I due servizi di pagamento sfruttano protocolli wireless simili ma meccanismi di transazione differenti. Apple Pay sfrutta un codice a 16 cifre univoco denominato “Device Account Number”, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch; Softcard memorizza i dati delle carte di credito sulla SIM dell’utente trasmettendo questi dati al POS.

https://www.youtube.com/watch?v=nNXc-fvIItw

La non troppo graziosa mascotte "Tappy"
La non troppo graziosa mascotte “Tappy”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità