Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Esplicite tracce di videoconferenza in iPhone Os 4.0 beta

Esplicite tracce di videoconferenza in iPhone Os 4.0 beta

Dal momento che tra le novità di iPhone 4G, è ormai certo, visto quanto pubblicato da Gizmodo, esserci la presenza di una telecamera frontale, molte delle indiscrezioni più ovvie e ricorrenti riguardano l’implementazione, da parte di Apple, della possibilità di effettuare videoconferenze con i propri amici. Indizi riguardo questa caratteristica non ancora annunciata sono stati disseminati più volte all’interno delle passate versioni del firmware, ma l’ennesima conferma sembra ormai nelle mani degli sviluppatori, dopo che questi hanno potuto provare la seconda beta dei kit di sviluppo di iPhoneOS 4, rilasciata circa una settimana fa.

Com’è possibile vedere dall’immagine a corredo della news (ripresa da Macrumors e pubblicata qui sotto), il codice del kit nasconde alcuni riferimenti al sistema di videochat, mentre dalle altre righe di stato e di errore si possono intuire alcune delle particolarità che potrebbe avere il servizio, tra cui la necessità di dover ‘registrare’ il proprio iPhone per poter effettuare videoconferenze.

chat iphone os 4.0
Interessanti sono inoltre i messaggi di errore riguardo la mancanza di connettività: sebbene siano presenti stringhe relative all’assenza di segnale Wi-Fi, manca qualsiasi riferimento a quella 3G, lasciando quindi nel dubbio chi spera nella possibilità di effettuare videoconferenze attraverso questo standard.

Gli ultimi indizi celati dai nuovi kit di sviluppo riguardano la possibilità di effettuare videoconferenze all’interno del nuovo servizio ludico Game Center. In particolare, le righe di errore trovate sono legate all’ID del giocatore, agli obbiettivi sbloccabili e ai profili dei vari giochi, sebbene non sia ancora chiaro in che modalità verrà in effetti implementata tale caratteristica.

Ovviamente per il momento resta ancora tutto frutto di ipotesi basate su poche righe di codice. Per quanto eloquenti possano essere certi indizi, non resta altro che attendere conferme ufficiali e dettagli più approfonditi da parte del colosso di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità