Sono pesantissimi effetti e conseguenze di coronavirus sul mercato degli smartphone: le vendite iPhone in Cina sono più che dimezzate nel mese di febbraio, un vero e proprio crollo condiviso anche dai terminali dei costruttori Android.
I dati sono quelli ufficiali governativi pubblicati dal China Academy of Information and Communication Technology, siglato CAICT. La chiusura dei centri commerciali, dei negozi, inclusi gli Apple Store, oltre alle restrizioni sugli spostamenti delle persone e dei mezzi di trasporto per coronavirus hanno causato un calo del 60% delle vendite iPhone in Cina nel mese di febbraio.
Il conteggio si ferma a solamente 494mila iPhone venduti a febbraio, contro 1,27 milioni venduti nello stesso mese del 2019. Nessun problema invece prima della diffusione dell’epidemia nel Paese, infatti a gennaio le vendite iPhone in Cina hanno leggermente superato quota due milioni di pezzi.

Il crollo delle vendite iPhone non è però una eccezione perché il dimezzamento delle vendite interessa anche gli smartphone Android che dai 12,72 milioni di terminali venduti a febbraio 2019 sono calati a 5,85 milioni di unità quest’anno.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











