Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Shockwave 11.5.8, ora supporta i 64 bit di Snow Leopard

Adobe Shockwave 11.5.8, ora supporta i 64 bit di Snow Leopard

Il player Adobe Shockwave (19.5Mb, scaricabile gratuitamente da questo indirizzo) supporta finalmente i 64 bit di Snow Leopard nella versione per Safari e questo esattamente a pochi giorni di distanza dall’anniversario dell’uscita di Mac OS X 10.6 (28 agosto 2009). Tecnicamente, il software   ora supporta WebkitPluginHost, un processo separato per i plug-in di Safari che consente di eseguire codice a  64 bit. La visualizzazione vera e propria non passa per QuickDraw ma sfrutta la tecnologia CoreAnimation il che dovrebbe significare anche maggiore velocità di visualizzazione ed esecuzione del codice. Al momento, però, pare che alcune funzioni non siano supportate e in caso di problemi di visualizzazione di contenuti Shcokwave sarà meglio avviare Safari nella modalità a 32 bit (basta selezionare l’applicazione dal Finder, selezionare dal menu “Archivio” la voce “Ottieni informazioni” e barrare la voce “Apri in modalità a 32 bit”).

Pare che anche Director, il software utilizzato per creare contenuti Shockwave, sarà pressto aggiornato alla versione 10.5.8. L’update consentirà di supportare Flash 10 e ActionScript 3 (dopo ben quattro anni di distanza dal suo arrivo), gestire la fisicità nella simulazione dei modelli e controllare i personaggi 3D.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli