Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon con Prime Instant Video in USA lascia nella polvere iTunes

Amazon con Prime Instant Video in USA lascia nella polvere iTunes

Meglio di Apple e Hulu: questo l’annuncio con il quale Amazon ha oggi  fatto sapere che il suo Prime Instant Video, ha conquistato il terzo posto nella classifica USA, dei servizi streaming, dietro solo a YouTube e Netflix, che occupano rispettivamente le seconda e la prima posizione e davanti, appunto, ad Apple e Hulu.

I dati provengono da un report della società Qwilt: secondo le rilevazioni, con metodologie non specificate, il traffico è praticamente triplicato dal marzo 2013 al marzo 2014 e in circa 12 mesi Amazon ha superato il servizio in streaming video di iTunes e quello di Hulu, diventando terzo attore del settore.

L’annuncio arriva nel momento più opportuno per Amazon: l’azienda ha presentato giusto da qualche giorno la sua nuova Amazon Fire TV, il set top box che mira a prendere il controllo dello spazio di intrattenimento in salotto, ed in questo frangente i contenuti video e al disponibilità degli stessi risulta fondamentale. Prime Instant Video al momento non è un servizio disponibile in Italia, ma in USA consente di accedere ad una vasta scelta di serie televisive, film e molti altri contenuti.

In USA un abbonamento Prime, che oltre a Prime Instant Video offre anche noleggio illimitato di libri su Kindle e spedizione gratuita sull’e-commerce in 2 giorni, costa 99 dollari all’anno. Per usufruire del servizio Prime Instant Video non è necessario un hardware Amazon, ma è sufficiente un dispositivo abilitato, come iPad, PlayStation, Xbox, Wii, Wii U e molti altri, caratteristica di multi-piattaforma che ne ha decretato e ne sta decretando la grande crescita.

amazon-instant-video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli