Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Danneggiamento da liquidi dell’€™iPod, politiche meno stringenti per Apple

Danneggiamento da liquidi dell’€™iPod, politiche meno stringenti per Apple

Apple ha deciso di adottare politiche un po’ più indulgenti nei confronti delle persone che portano a riparare gli iPod in garanzia. L’iPod, al pari di tanti altri prodotti, contiene all’interno alcuni sensori allo scopo di comprendere in laboratorio se il dispositivo è venuto in contatto o no con liquidi, in modo da respingere richieste di garanzie per prodotti danneggiati a causa di danneggiamento o incuria. Secondo alcuni documenti interni, Apple avrebbe comunicato ai centri di assistenza che i LCI (Liquid Contact Indicator), i sensori di umidità non sono il solo parametro di cui tener conto: anche alla presenza del cambio colore del sensore, gli addetti dovranno fare tutti gli accertamenti del caso. In particolare i tecnici dovranno tenere conto del cambiamento di colore nel secondo sensore posto sul jack per la cuffia.

Gli iPhone e gli iPod sono dotati di indicatori di contatto con liquidi nella parte inferiore della presa delle cuffie. iPhone 3G, iPhone 3GS e modelli più recenti presentano anche un indicatore nella parte inferiore dell’alloggiamento del connettore dock. Questi indicatori si attivano se entrano in contatto diretto con acqua o liquidi contenenti acqua e sono progettati per non attivarsi in caso di umidità e cambiamenti di temperatura entro determinate soglie ambientali.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli