Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google compra Twitch per i videogiochi in streaming

Google compra Twitch per i videogiochi in streaming

Negli scorsi mesi hanno iniziato a circolare diverse voci secondo cui Google sarebbe sul punto di acquistare la piattaforma di gaming online in streaming Twitch per una cifra superiore al miliardo di dollari. Tale accordo, capitanato principalmente da YouTube non è ancora stato confermata ma, secondo quanto riportato da Venture Beat, l’annuncio ufficiale sarebbe imminente, e le due azienda avrebbero raggiunto la stretta di mano finale per potare a compimento la transazione. L’annuncio quindi potrebbe essere dietro l’angolo.

Le reazioni generali per l’acquisto di Google fra gli utenti di Twitch è fra la paura e l’incertezza. Non è ancora chiaro cosa Google o YouTube stiano pianificando di fare con Twitch; YouTube, oltre a diventare una piattaforma di contenuti musicali e video, potrebbe dunque aprire ad una nuova tipologia di business, quella del gaming online, diventando l’hub di riferimento per l’azienda di Mountain View.

Twitch ha più di 50 milioni di utenti attivi al mese e più di 1,1 milioni di membri che trasmettono video ogni mese, crescita enorme considerando che nel giugno 2011, Twitch aveva appena 3,2 milioni di utenti attivi mensili. Twitch distribuisce anche spettacoli da altri partner, tra cui GameSpot, Joystiq e Destructoid, tutti dedicati ai videogiochi.

Twitch-Logo-720

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli