Secrets of Da Vinci: Il Manoscritto Proibito, arriva anche su iPad. L’apprezzata avventura (disponibile anche per Mac su Mac App Store dove costa 11,99 euro) è una vicenda ambientata nel Rinascimento e ha per protagonista Valdo, un apprendista giovane e ambizioso che lavorava per Francesco Melzi, discepolo di Da Vinci, arrabbiato e deluso dall’essere stato allontato dall’erudito.
Valdo si introduce allora nell’ultima residenza del maestro e, all’oscuro dei segreti che sta per svelare e del pericolo che si nasconde nell’oscurità, comincia a compiere la sua missione imbattendosi in numerosi personaggi ambigui e misteriosi risolvendo una serie di enigmi basati sulle invenzioni del grande Leonardo Da Vinci.
Il gioco è stato realizzato in collaborazione con la fondazione che gestisce Clos Lucé, l’ultima residenza di Leonardo in Francia che ha dato un contributo fondamentale per la ricostruzione pressochè perfetta degli ambienti e degli arredi della dimora. Grande anche l’attenzione per gli abiti, il clima e la cultura del tempo, meticoloso e coerente anche il lavoro sulla psicologia dei personaggi.
La storia, accompagnata da una eccellente colonna sonora, una trama coinvolgente, non lineare e complessa, basata sui fatti storici e su una puntuale ricerca, le decine di basati sul lavoro di Da Vinci, il sistema “angeli e demoni” in cui il giocatore si sviluppa durante il gioco a seconda delle scelte effettuate, rendono Secrets of Da Vinci: Il Manoscritto Proibito uno dei capolavori di Coladia e un gioco da acquistare subito anche sfruttando il prezzo scontato per il lancio di 1,59 euro (invece che 3,99 euro).
Chi volesse comprare la versione Mac ed è appassionato del genere non resterà deluso e la può comprare da qui
Qui sotto il trailer della versione Mac
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











