Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ice Bucket Challenge: Mark Zuckerberg sfida Bill Gates

Ice Bucket Challenge: Mark Zuckerberg sfida Bill Gates

Il gioco si fa duro alla Ice Bucket Challenge dopo che Mark Zuckerber ha sfidato su Facebook direttamente Bill Gates. Per chi non la conoscesse la Ice Bucket Challenge è una sfida virale proposta dalla ALS, la principale associazione statunitense che lotta contro la SLA, sclerosi laterale amiotrofica, e che ha proposto questa trovata virale per informare e sensibilizzare le persone sulle conseguenze di questa malattia.

La sfida consiste nel versarsi sulla testa un secchio di ghiaccio o acqua ghiacciata, per poi nominare successivamente altre persone che dovranno sottoporsi a loro volta alla sfida.

ice bucket challeng mark zuckerberg

Il meccanismo ricalca quello di altre popolari sfide che hanno avuto il loro quarto d’ora di notorietà sui social network, come la sfida della cannella, che consisteva nel inghiottire un cucchiaio di cannella in polvere senza bene, la sfida della birra, bere mezzo litro di birra in un solo fiato, o la sfida del gallone di latte, bere un gallone (3.79 litri) di latte intero entro 60 minuti senza vomitare.

Sfide sicuramente poco nobili; in questo caso invece lo scopo è benefico e l’iniziativa sta facendo il giro del web viste soprattutto le importanti personalità coinvolte. Oltre a Bill Gates, il fondatore di Facebook ha sfidato anche la collega Sheryl Sandberg, e il CEO di Netflix, Reed Hastings. Qui di seguito la performance di Zuck.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli