Per diversi anni il negozio Apple più famoso nel mondo è stato Apple Store Fifth Avenue a New York: il suo cubo di cristallo sta per tornare ma nel giro di pochi mesi potrebbe cedere il primo posto come il più bello e il più celebre della catena Apple Retail in favore di Apple Piazza Liberty Milano.
Sotto la guida di Angela Ahrendts e di Jony Ive, Apple è impegnata ormai da diversi mesi a rinnovare i punti vendita più datati. Nel caso di Apple Store Fifth Avenue a New York i locali completamente sotterranei saranno notevolmente ampliati grazie a una serie di operazioni immobiliari di Cupertino.
Per i lavori durati mesi era stato rimosso il mitico cubo di cristallo che con il suo logo gigante Apple dominava la piazza a pochi passi da Central Park, in una delle vie dello shopping e commerciali più ricche e celebri del globo.
Come dimostrano alcune fotografie che riportiamo in questo articolo da Storeteller, sono già stati avviati i lavori che riporteranno il cubo di cristallo nella piazza, segno che ormai non dovrebbe mancare molto alla apertura.

Non è ancora dato sapere se il cubo di cristallo tornerà esattamente identico alla sua ultima versione oppure se sarà anche questo ammodernato e migliorato come il negozio sottostante. Quello che è certo però è che il ruolo di negozio portabandiera, più bello e ammirato di Apple nel mondo, potrebbe essere presto incrinato da Apple Piazza Liberty a Milano.

Di Apple Piazza Liberty Milano abbiamo parlato in numerosi articoli, dalle prime indiscrezioni, passando per richieste e permessi, l’apertura del cantiere e lo stato di avanzamento dei lavori.

La catena Apple Retail conta ormai diversi negozi portabandiera, quelli più visibili, belli e importanti posizionati nelle città più importanti: ciò nonostante fin da progetti e rendering Apple Store Piazza Liberty a Milano ha tutte le carte in regola per diventare quello più celebre e ammirato di tutti. Qualche intoppo nei lavori ha costretto a posticiparne il debutto: secondo alcuni potrebbe essere inaugurato già entro questa estate, secondo altri invece potrebbe arrivare a settembre giusto in tempo per i nuovi iPhone 2018.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











