Grazie ai suoi carismatici personaggi, un gameplay estremamente curato e le intense battaglie coi boss, la serie Metal Slug ha trovato enorme fortuna tra i giocatori, prima nei cabinati Neogeo e successivamente nei porting per console. Dopo la tiepida accoglienza ricevuta dal debutto su iOS nel 2009, il franchise si ripropone su dispositivi mobile con il suo storico terzo capitolo, adattato e arricchito rispetto all’originale. Metal Slug 3 per iOS viene descritta come una “conversione perfetta” da parte degli sviluppatori, e alla classica modalità Arcade affianca l’inedita opzione Mission, nella quale scegliere liberamente il livello da giocare, così da esercitarsi senza dover sempre ricominciare da capo.
Chiaramente non può mancare la modalità cooperativa che da sempre caratterizza la serie, in questo caso accessibile solo in locale attraverso il collegamento Bluetooth di due dispositivi, laddove le novità introdotte riguardano anche il supporto a Game Center e al suo sistema di classifiche online e obiettivi sbloccabili. Per il resto ci si trova davanti al classico Metal Slug 3, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi personaggi, prendere strade alternative in ciascuna mappa e sfruttare potenti veicoli per far fuori una gran quantità di avversari. Metal Slug 3 è acquistabile su App Store al costo di 5,49€.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











