Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft, i nuovi Surface Pro e Surface Laptop con Snapdragon X Plus

Microsoft, i nuovi Surface Pro e Surface Laptop con Snapdragon X Plus

Microsoft ha presentato un nuovo Surface Pro con display da 12″ (successore spirituale del Surface Go) con chip ARM (che combina prestazioni elevate con un’efficienza energetica ottimale) e un nuovo Surface Laptop da 13″ (un’alternativa più economica rispetto al Surface Laptop 7).

Il Surface Pro da 12″ vanta processore Snapdragon X Plus (un 8 core economico della serie Snapdragon X), GPU Qualcomm Adreno, NPU QUalcmm Hexagon (45 TOPS), schermo touch da 12 pollici (LCD) con risoluzione FHD (2196×1464 pixel, 220ppi), refresh rate variabile fino a 90 Hz e luminosità massima di 400 nit. La RAM (LPDDR) è 16GB e per lo storage (non rimovibile) le varianti sono: 256GB o 512GB.

La fotocamera frontale è full HD (1080p) con supporto per tecnologia Windows Hello, quella posteriore è da 10MP; sono presenti altoparlanti stereo da 2W, due porte USB-C/USB 3.2, connettività Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.

Microsoft indica fino a 16 ore per la durata della batteria nella riproduzione video e fino a 12 ore nella navigazione web (a proposito nella confezione non è incluso l’alimentatore). I prezzi italiani partono da 999 euro; a parte è possibile acquistare Surface Keyboard e Surface Pen.

Il Surface Laptop da 13 pollici vanta un processore Snapdragon X Plus (8 Core), NPU Qualcomm Hexagon  (45 TOPS), grafica Qualcomm Adreno.

Il display touchscreen da 13″ vanta risoluzione di  1920 x 1280 (178 PPI), rrefresh rate fino a 60Hz, luminosità massima di 400 nit.

La memoria è di 16GB (LPDDR5), le opzioni di storage sono 256GB o 512GB (non rimovibili). Non manca la fotocamera frontale full HD (non supporta Windows Hello), posteriore (sempre full HD), altoparlanti stereo, due porte USB-C/USB 3.2, porta USB Type-A (USB 3.1), jack audio, connettività Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4, lettore di impronte digitali (con supporto per tecnologia) Windows Hello, tastiera retroilluminata e batteria con autonomia fino a 23 ore nella riproduzione video e fino a 16 ore nell’utilizzo web. A proposito di alimentazione è stato eliminato il connettore proprietario Surface Connect, e ora il riferimento è lo standard USB-C; anche in questo caso ricordiamo che nella confezione non è presente l’alimentatore (bisogna sfruttare un caricabatterie USB-C PD da almeno 27W). Il prezzo di listino del nuovo Surface Pro parte da 1.119,00 euro.

I preordini sono già attivi sul sito Microsoft, con consegne previste rispettivamnete dal 10 giugno per tutti e due i modelli. A breve dovrebbero arrivare anche su altri canali di vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli