Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft, un disservizio ha lasciato per ore utenti senza mail e accesso ad altre app

Microsoft, un disservizio ha lasciato per ore utenti senza mail e accesso ad altre app

Nella serata del 1° marzo decine di migliaia di utenti non sono riusciti ad accedere ad account Microsoft e di conseguenza a mail e servizi vari.

Lo riferisce CNBC spiegando che Microsoft ha prima pubblicato un messaggio su X (Twitter) e su Microsoft 365 Status, il portale che consente di verificare l’integrità dei servizi; il messaggio spiegava che l’azienda stava indagando per capire l’origine dell’inconveniente.

Problemi sono stati riscontrati con servizi quali Microsoft Outlook, Microsoft Exchange, Microsoft Teams, Microsoft 365 e Microsoft Azure; le segnalazioni si sono man mano affievolite con il passare delle ore.

Microsoft ha successivamente pubblicato un messaggio su X, spiegando: “Abbiamo identificato la potenziale causa dell’impatto e ripristinato il codice sospetto per attenuarne le conseguenze. Stiamo monitorando la telemetria per confermare il recovery…”.

In un successivo messaggio su X, Microsoft ha scritto: “La nostra telemetria indica che la maggior parte dei servizi interessati sta riprendendo a funzionare in seguito ai cambiamenti. Continueremo a monitorare fino alla risoluzione dell’impatto per tutti i servizi”. Nella pagina di stato di Microsoft Office, per alcune ore era presente il messaggio: “Abbiamo la conferma che il ripristino degli aggiornamenti che hanno avuto impatto sui servizi, hanno permesso di far ritornare i servizi in condizioni di salute. Abbiamo avviato un periodo di prolungato monitoraggio per garantire che i servizi rimangano stabili, e risolvere eventuali conseguenze eccezionali sugli altri servizi Microsoft 365”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli