Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Aroma Bit pensa ad un naso elettronico integrabile negli smartphone

Aroma Bit pensa ad un naso elettronico integrabile negli smartphone

Aroma Bit, azienda giapponese che ha sviluppato e sta commercializzando un compatto sensore olfattivo basato su un substrato di sensori di tipo QCM o Quartz Crystal Microbalance (microbilancia a cristalli di quarzo), che si distingue nel mercato dei sensori per l’elevatissima sensibilità.

L’azienda fa sapere di avere istituito una nuova consociata per lo sviluppo di sensori olfattivi di nuova generazione basati su un substrato di sensori CMOS al silicio ultra compatti, a basso costo ed elevata risoluzione.

La tecnologia verrà realizzata applicando la tecnologia della membrana dei recettori sensoriali olfattivi sviluppati da Aroma Bit alla tecnologia dei sensori di imaging a ioni, basata su sensori CMOS al silicio ultra sensibili, sviluppata dal professor Kazuaki Sawada presso l’Università tecnica di Toyohashi e dalle società collegate.

Aroma Bit pensa a sensori olfattivi integrabili negli smartphone

Secondo l’azienda questi sensori olfattivi sono integrabili negli smartphone e avrebbero la stessa “risoluzione” di del naso dei cani, su una superficie di 1 mm quadrato soltanto.

Il nuovo sensore sviluppato da Aroma Bit è ultra-compatto e sensibile, e dovrebbe migliorare ulteriormanete l’offerta dei sensorri deatinati all’imaging olfattivo e servizi innovativi basati sul loro uso, in grado di individuare e “digitalizzzre” gli odori. Com un sensore di queato tipo, spiega l’azienda, potrebbe essere possibile riconoscere odori e aromi, visualizzando ciò che all’occhio umano è invisibile, con possibili implicazioni anche in campo medico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli