Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Nel MacBook Pro Retina scompare il sensore a infrarossi per il telecomando

Nel MacBook Pro Retina scompare il sensore a infrarossi per il telecomando

Il nuovo MacBook Pro con schermo Retina non integra il sensore a infrarossi che rende possibile l’utilizzo del telecomando. Il portatile top di gamma di Cupertino è sotto la lente di ingrandimento di appassionati e media per le tecnologie avanzate integrate, così il dettaglio del sensore a infrarossi passa senz’altro in secondo piano. L’assenza del sensore IR nel MacBook Pro Retina risulta visibile anche confrontando il profilo frontale del nuovo portatile con quello del MacBook Pro: mentre in questi ultimi la piccola finestra nera frontale è presente e visibile, risulta del tutto assente nel profilo del portatile Retina. Il confronto è possibile con le due immagini che inseriamo in calce in questo articolo. Il sensore IR invece continua a essere presente nei MacBook Pro tradizionali rinnovati dalla Mela.

Ricordiamo che inizialmente Apple ha dotato i propri sistemi di telecomandi a infrarossi includendo il remote nella confezione di vendita di iMac e MacBook Pro. Successivamente il telecomando sottile e in metallo è stato eliminato dalla dotazione di serie per essere proposto solo come accessorio opzionale. Con il grande successo di iPhone, iPad e anche di iPod touch Apple ha reso disponibile Remote una app gratuita universale che trasforma qualsiasi dispositivo iOS in un telecomando evoluto e touch per il controllo di iTunes e di Apple TV tramite la rete Wi-Fi. Grazie a questa app l’utente dispone di un numero superiore di controlli e funzionalità aggiuntive, impossibili con il telecomando a infrarossi che risulta decisamente superato.

MacBook Pro RetinaMacBook Pro Retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli