Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Qualcomm: “Perso un importante cliente per lo Snapdragon 810”.

Qualcomm: “Perso un importante cliente per lo Snapdragon 810”.

Senza mai citarla, Qualcomm ha fatto capire di aver perso Samsung dall’elenco dei potenziali clienti che avrebbero dovuto sfruttare lo Snapdragon 810. La voce era nell’era da qualche tempo e lo smartphone al quale si riferisce Qualcomm è ovviamente il Galaxy S6 che, a questo punto, dovrebbe sfruttare un chip Exynos 7 Octa.

L’annuncio è stato fatto nel corso della presentazione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale dell’anno dai quali si evidenziano profitti  per 7,1 miliardi di dollari e utile operativo di 2,1 miliardi di dollari. Le stime di fatturato sono state però ridotte per tutto l’anno e passano da 26.8 – 28.8 a 26-28 miliardi di dollari per vari motivi, incluso, come già detto l’aver perduto la commessa con l’importante cliente.

Dello Snapdragon 810 da qualche tempo circolano voci secondo le quali il SoC soffrirebbe di problemi di riscaldamento e questo avrebbe indirizzato Samsung verso scelte differenti. Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm, ha ad ogni modo affermato che il SoC sarà usato in oltre 60 diversi dispositivi, e ribadito le ottime prestazioni che è possibile ottenere. Lo Snapdragon 810 integra otto core ARMv8 a 64 bit (4 Cortex A-53 e 4 Cortex A-57); per il futuro SoC di fascia alta si tornerà ad ogni modo a varianti custom.

Tra i 60 dispositivi di cui parla Mollenkopf ci sono l’LG Flex 2, lo Xiaomi Mi Note Pro, gli HTC One (M9), LG G4, Sony Xperia Z4 e OnePlus One 2.

qualcomm snapdragon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli