
L’astuccio è compatibile con Hard Disk e unità SATA da 2,5″, è super-slim (un solo centimetro di altezza) e supporta dischi con altezza massima di 9,5mm. Sulla parte posteriore troviamo la porta USB (micro B femmina) e un LED.
Dopo avere installato un’unità SSD o un disco rigido SATA da 2,5″ all’interno dell’astuccio (spingendo con delicatezza l’unità sul connettore), basta chiudere l’alloggiamento con il coperchio e collegarlo direttamente a una porta USB del computer tramite il cavo USB incluso. Un LED azzurro/rosso sulla parte posteriore lampeggia quando il drive è attivo (lettura e scrittura). Abbiamo fatto delle prove con un’unità SSD Plus di SanDisk, e l’utility Blackmagic Disk Speed Test su un MacBook Air da 11″ metà 2013 ha mostrato valori di 201.6MB/s in scrittura e 427.4MB/s in lettura, evidenziando la bontà del controller USB 3.0 integrato.
Il dispositivo è ovviamente compatibile anche con i computer nei quali sono presenti porte USB di precedente generazione (USB 1.1 e 2.0) ma l’accesso in lettura/scrittura sarà ovviamente più lento. Il requisito minimo è OS X 10.2 o seguenti per il Mac e Windows XP e seguenti per i PC. L’alloggiamento è comodo da trasportare in borsa e consente all’occorrenza di istallare HDD e unità SSD senza bisogno di svitare e avvitare viti. Nel momento in cui scriviamo è in vendita a 18,99 euro su Amazon.
[usrlist Design:3 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:5]
Pro
– Prezzo economico
– Prestazioni elevate rispetto al prezzo
– Facile da aprire e chiudere
Contro
– Niente da segnalare




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











