Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Regolazione perfetta dell’audio su Mac: il trucco definitivo

Regolazione perfetta dell’audio su Mac: il trucco definitivo

Regolazione audio e luminosità precisissime sul Mac. Ecco che cosa possiamo ottenere con un trucco poco conosciuto che richiede solo di manovrare alcuni comandi da tastiera: tasti dedicati (video o luminosità) +alt+maiuscolo.

In questo modo diventa possibile non scalare di una “tacca” volume e luce dello schermo, ma con salti che sono di un quarto per volta. A segnalare il sistema è Cult of Mac  che fa riferimento però  solo all’audio, ma in realtà il sistema funziona, come ci segnala Giovanni Salvarani via Facebook, appunto, anche con  l’intensità della luminosità degli schermi Apple o degli iMac.

Per chi trascorre diverse ore al Mac per lavoro o il tempo libero la regolazione, in particolare del volume, a volte può causare qualche problema: con un tocco sul pulsante dedicato alziamo il volume e all’improvviso audio e musica sono troppo alti. Con un altro tocco al pulsante per abbassare il volume le cose vanno meglio ma tutto risulta troppo basso. La regolazione “fine” in casi come questi è davvero una… salvezza.

La funzione è facile da usare, sembra sia stata seppellita nel sistema operativo perché un giorno noi la scoprissimo, infine è curata nei minimi dettagli. Per anni abbiamo osservato le tacche della regolazione audio o della luminosità salire e scendere di una unità alla volta: ora l’indicatore grafico aumenta e diminuisce di 1/4 di tacca alla volta, rappresentando in modo visuale la regolazione fine del volume.

N.B. Editato per aggiungere che il sistema di regolazione di precisione funziona anche con la luminosità
regolazione fine volume

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli