Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Siri e Apple Music, Cupertino vuole ingegneri per perfetta integrazione

Siri e Apple Music, Cupertino vuole ingegneri per perfetta integrazione

Apple vuole mettere ancora di più Siri al servizio di Apple Music. È questo quel che può intuire da un’offerta di lavoro pubblicata da Apple nel contesto della quale si ricerca qualcuno in grado di migliorare l’integrazione tra il servizio di musica in abbonamento e l’assistente vocale.

Nell’annuncio individuato da Appleinsider si fa riferimento a un software engineer per Siri con interessi nella musica. Lo sviluppatore dovrebbe “aiutare a estendere l’integrazione di Siri con Apple Music”, principalmente “progettando e implementando interazioni in linguaggio naturale e il relativo flusso di lavoro”. Al candidato è richiesta una laurea o un master in informatica e cinque anni di esperienza nel settore.

Già oggi l’integrazione con Siri è una delle funzionalità che distingue Apple Music dalla concorrenza. Gli utenti possono ascoltare musica e divertirsi chiedendo all’assistente vocale cose del tipo: “Riproduci i migliori brani del 1994”, “Fammi sentire i Doors”, “Riproduci la canzone più bella di FKA twigs”, “Fammi sentire Forever Young di Bob Dylan”, “Qual era il brano numero uno nel febbraio del 2011?”. Ma se il progetto di cui si parla e per cui Apple cerca ingegneri, dovesse andare a buon fine Siri  probabile che diverrebbe un sistema molto evoluto per la ricerca dei brani preferiti, il suggerimento di canzoni e album e la selezione di compilations.

13990-9170-13481-8280-siri-rollingstones-l-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli