Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Skype manca ancora da Windows Phone ma è in arrivo

Skype manca ancora da Windows Phone ma è in arrivo

Nonostante Skype sia ormai proprietà di Microsoft, Windows Phone 7 è l’unica piattaforma mobile che non dispone ancora di un client Skype ufficiale. La versione per WP7 era stata promessa da Microsoft per la fine dell’anno 2011, ma sarebbe ormai slittata ai primi mesi di quest’anno, come rivelato ad una recente intervista da Rick Osterloh al CES.

Skype per Windows Phone integrerà chiamate VoIP e video-chiamate in stile Facetime, sebbene non sia ancora certa la possibilità di avere supporto video anche su rete 3G e non solo via Wi-Fi come accade con il software Apple, oltre ovviamente ad offrire messaggistica istantanea.

Inoltre Microsoft ha dichiarato che Skype per Windows Phone sarà integrato con la tecnologia Xbox e con il prossimo Windows 8, oltre ad un’integrazione con la piattaforma di Facebook, già inclusa in WP7. Alcuni analisti sostengono che l’applicazione sarà presentata al prossimo MWC, ma solo con l’aggiornamento alla prossima versione di Windows Phone ci sarà il pieno dispiegamento di Skype secondo la strategia che Microsoft ha disegnato al momento del suo acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli