Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » StreetView, nuova interfaccia online da Google

StreetView, nuova interfaccia online da Google

Google ha da poco modificato l’interfaccia di StreetView, la comoda funzionalità  di Google Maps che consente di vedere le strade come se ci si trovasse sul luogo selezionato.

Ora la modalità  StreetView è molto più intuitiva, dando maggior spazio alla vista stradale rispetto alla mappa, adesso relegata in secondo piano, in un riquadro in basso a destra; si può, però, può attivare una vista “doppia” (sopra street view e sotto la mappa) semplicemente usando un apposito bottone.

Per attivare StreetView, invece, basterà  trascinare “l’omino” presente sulla mappa in alto a sinistra, sotto alla selezione dello zoom. L’icona, una volta trascinata, mostrerà  una breve anteprima della zona sottostante e, se rilasciata sulla mappa, aprirà  la visuale stradale, rivelando i comandi in alto a sinistra, comodi per zoomare e per spostare la telecamera virtuale.

Sarà  comunque sempre possibile interagire con la prospettiva direttamente dalla finestra principale, ora più ampia e comoda rispetto alla prima versione, in cui StreetView era limitato ad una finestrella.
Una miglioria che non può che far piacere, rendendo StreetView sempre più facile e comoda da consultare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli