Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’ecosistema TP-link visto a MWC 2025, la fotogalleria

L’ecosistema TP-link visto a MWC 2025, la fotogalleria

Pochi costruttori possono vantare l’ampiezza e la completezza dell’offerta TP-Link che spazia dai singoli dispositivi per gli utenti finali, fino alle soluzioni integrate per aziende e operatori: in questo articolo trovate le novità principali che il costruttore ha mostrato nell’ultima edizione del Mobile World Congress MWC 2025 conclusosi il 6 marzo.

Dispositivi Deco e Wi-Fi mesh con AI per la casa

Si parte con i dispositivi della famiglia Deco per reti mesh avanzate con tecnologia Wi-Fi 6 e 7, potenziati con AI che analizza e auto ottimizza le connessioni per assicurare sempre la massima velocità. Ce n’è per tutti i gusti, con soluzioni per uso in interni ed esterni, con accesso Ethernet e 5G, alimentazione Power over Ethernet PoE. Grazi all’app Aginet ’utente può gestire, controllare e ottimizzare ogni aspetto della rete in modo semplice da smartphone.

Con Tapo casa e video sorveglianza diventano smart

A partire da rete e collegamenti creati con Deco, si abbinano i prodotti Tapo di TP-Link per la casa e la sicurezza smart. In particolare le telecamere Tapo per la casa offrono immagini 4K, visione notturna e crittografia, oltre al rilevamento Smart AI per avvisare l’utente solo quando serve davvero. Sia per le videocamere di sorveglianza per la casa che per aziende TP-Link propone modelli alimentati tramite pannello solare, indicati sia per risparmio energetico che per sostenibilità ambientale.

Omada e VIGI per la videosorveglianza nelle aziende

Invece per la sorveglianza nelle aziende di dimensioni piccole e medie sono disponibili le soluzioni integrate composte dal software di gestione Omada in abbinamento alle videocamere VIGI. Per gli amministratori di rete l’intera gestione risulta semplificata, e meno costosa, grazie alla piattaforma Omada Central via cloud.

Le videocamere VIGI alimentate con pannello solare sono progettate per sorvegliare aree remote, anche prive di copertura 4G, incluse cascine o isole, ma tornano utili anche per siti temporanei, come i cantieri edili.

TP-Link per la fibra

Per rispondere a ogni esigenza il marchio propone soluzioni a uno o due dispositivi con tecnologia XGS-PON e GPON per connessioni fibra affidabili ad alta capacità. Per aprire la strada alle connessioni multi gigabit la gamma XGS-PON include dispositivi OLT Optical Line Terminal OLT, Single Family Unit SFU e Home Gateway Unit HGU.

Soluzioni TP-Link per collegamenti Fide Wireless Access – FWA

Sfruttando le reti 4G e 5G i dispositivi FWA di TP-Link portano il collegamento Internet in città, aree suburbane e anche remote. I router per la casa con Wi-Fi 6 e 7 sono facili da usare per dati e telefonia (VoNR e VoLTE). Le unità per esterni sono progettate per resistere alle condizioni più difficili con protezione IP66 e chassis resistente alle intemperie.

macitynet.it

TP-Link per gli operatori

Oltre all’app Aginet per utenti e aziende, TP-Link propone la versione evoluta del suo sistema via cloud di gestione (fino a milioni di abitazioni) per le esigenze delle società di telecomunicazioni, passando per service provider fino ai loro abbonati.

La soluzione cloud basata su intelligenza artificiale di TP-Link migliora il modo in cui i service provider gestiscono, monitorano e ottimizzano le reti degli utenti, grazie ad analisi quasi in tempo reale, controlli avanzati sullo stato di rete, avvisi predittivi e auto-ottimizzazione.

I dispositivi TP-Link e dei suoi marchi sono disponibili nel negozio su Amazon.

Le novità viste al Mobile World Congress 2025 da questa pagina, invece per gli articoli su TP-Link si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli