Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » VMWare Coockbook, guida alla configurazione delle macchine virtuali

VMWare Coockbook, guida alla configurazione delle macchine virtuali

La virtualizzazione è una delle tecnologie più importanti che siano emerse negli ultimi anni. In realtà  antichissima, dato che risale agli esordi dei mainframe, è diventata strumento di uso comune oggi come sanno tutti quelli che impiegano macchine virtuali all’interno dei loro personal computer. In ambiente aziendale la virtualizzazione è diventato uno dei maggiori “driver” di consolidamento e quindi di miglioramento delle spese ICT. Ma come gestirla?

L’editore O’Reilly, specializzato in libri tecnologici che vengono tradotti anche in italiano, ha realizzato questo “VMware Coockbook”, scritto da Ryan Troy e Matthew Helmke, il primo sistemista con dodici anni di esperienza in ambiente Unix e Linux, il secondo giornalista e saggista specializzato in ambienti Linux e in particolare Ubuntu. Guida pratica e funzionale, ben scritta e molto chiara, con molti esempi e soluzioni ai problemi più importanti, affronta i temi della installazione, implementazione dello storage su disco e configurazioni, configurazioni della rete logica e fisica, sicurezza e monitoraggio, gestione delle risorse, condivisioni, resource pools, clonare e migrare i server, configurazione avanzata e fine-tuning.

Il libro, disponibile tramite lo shop online di O’Reilly, è anche disponibile su App store al prezzo di 3,99 euro per il download immediato su iPhone e iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli