Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » W3C, verso la standardizzazione della funzione ”Do not track”.

W3C, verso la standardizzazione della funzione ”Do not track”.

Il World Wide Web Consortium (W3C), l’organismo che si occupa degli standard del web, ha presentato oggi la prima bozza delle specifiche Do No Track, funzione nata da un progetto di Mozilla che segnala ai siti web la volontà di non essere tracciati dai servizi pubblicitari che propongono inserzioni secondo il comportamento individuale. Molti siti raccolgono dati sulla navigazione per poi venderli a inserzionisti; se questo comportamento non è di nostro gradimento, i browser che supportano questa funzione possono segnalare ai vari siti che si vuole evitare la registrazione di questo tipo d’informazioni, mantenendo le proprie abitudini di navigazione una questione privata. Tra i più restii inizialmente ad adottare la funzione Google e Opera, comprensibilmente poiché molti dei proventi di queste aziende derivano dalla pubblicità. La versione finale delle specifiche dovrebbe essere pronta entro la metà del prossimo anno. Non si tratta di un lavoro semplice poiché molte nazioni adottano normative disomogenee, riguardo alla privacy e al “tracciamento” degli utenti sul web. Il lavoro prevede il coinvolgimento di varie aziende, comprese: Adobe, Apple, Facebook, Google, Microsoft, l’Electronic Frontier Foundation e la Stanford University. Ricordiamo che al momento il rispetto di questa preferenza è discrezionale: nessun sito web è tenuto obbligatoriamente a onorarla.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli