Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Windows 8.1 update 1: Microsoft nasconde l’interfaccia con le mattonelle di Metro?

Windows 8.1 update 1: Microsoft nasconde l’interfaccia con le mattonelle di Metro?

Microsoft sta pianificando un ritorno alle origini e studia per i computer desktop con il futuro update 1 per Windows 8.1 una modalità che permetterà all’utente di scegliere se bypassare all’avvio l’interfaccia Metro con le live-tiles, le “mattonelle” di Windows 8, non da tutti gradita e apprezzata. L’opzione, scrive The Verge, è attiva per default nel Windows 8.1 Update 1, aggiornamento ancora in fase di sviluppo. Microsoft potrebbe cambiare in seguito tale impostazione, ma al momento sembra essersi arresa ai fatti: l’interfaccia com’è proposta oggi, non piace agli utenti dei computer Windows.

Le lamentele sull’interfaccia, provengono soprattutto dagli ambienti business che cercano di rimpiazzare le vecchie macchine con Windows XP: acquistando nuovi computer il sistema pre-installato è Windows 8.1 ma alcuni costruttori di PC, tra cui HP, proprio in considerazione dello scarso appeal di questo sistema, sono tornati a proporre macchine con Windows 7 per lasciare più scelta ai propri clienti.

Cambiamenti specifici sono a ogni modo attesi con il prossimo Windows 9, futura versione della quale dovremmo sapere di più nel corso della conferenza BUILD che si svolgerà in aprile. Ricordiamo che già Windows 8.1 permette di disattivare lo Start Screen, bypassandolo all’avvio del sistema, ma si tratta di un settaggio seminascosto da  impostare manualmente nel pannello di controllo.

Windows 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli