Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple fa strada, anche Google Pixel 6 non avrà l’alimentatore

Apple fa strada, anche Google Pixel 6 non avrà l’alimentatore

La scelta può piacere o meno, ma la decisione di Apple di non includere un alimentatore nella confezione di iPhone 12 è stata prima accolta da numerose critiche, poi derisa da alcuni concorrenti, infine copiata o ripresa, come dir si voglia, da Samsung e presto anche da Google per il prossimo Pixel 6 in arrivo senza alimentatore nella confezione di vendita.

Apple sbeffeggiata da Samsung e Xiaomi, poi la copieranno

Solo pochi giorni fa il colosso di Mountain View ha presentato il terminale economico Google Pixel 5a dotato di connettività 5G: molto probabilmente sarà proprio questo smartphone l’ultimo di Google a includere un alimentatore nella scatola. Prima Apple e poi Samsung hanno dichiarato che la rimozione di questo accessorio è stata decisa per ridurre l’inquinamento: la maggior parte degli utenti possiede uno o più alimentatori, così eliminandolo dalla confezione permette di costruirne meno e di ridurre le risorse sprecate.

In secondo luogo senza alimentatore nella confezione, è possibile creare scatole più compatte, sottili e anche più leggere, in questo modo ogni singolo bancale o spedizione contiene molti più smartphone, ancora una volta riducendo costi e inquinamento. Per alcuni osservatori e analisti si tratta di una mossa che permette ai colossi di ridurre i costi di produzione e delle spedizioni, un altro sistema insomma per cercare di compensare l’innalzamento dei prezzi degli smartphone.

Recensione iPhone 12 Mini: il telefono di chi apprezza le piccole cose della  vita

Per il momento Google non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito, limitandosi a confermare a Engadget che il prossimo Google Pixel 6 non avrà un alimentatore nella confezione. Occorre così attendere l’annuncio dello smarpthone per verificare se anche Google deciderà di abbracciare la causa ecologica e verde, oppure se sceglierà di tacere completamente sull’argomento, anche se sembra poco probabile.

Google ha svelato Pixel 6 e Pixel 6 Pro con il nuovo SoC Tensor

In attesa del lancio, sembra che le specifiche tecniche complete o quasi di Google Pixel 6 e 6 Pro siano già tutte trapelate in rete: ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo. Sempre in questo articolo trovate un rendering che mostra il rinnovo completo di design atteso con il prossimo smartphone top di gamma di Google.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili qui, invece per i dispositivi Pixel si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità