Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre fiscale, Apple batterà  ancora le previsioni?

Trimestre fiscale, Apple batterà  ancora le previsioni?

Apple potrebbe ancora una volta battere le previsioni di Wall Street. Il parere è di Gene Munster, un analista di Piper Jaffray che nei giorni scorsi ha elaborato alcuni dati statistici provenienti dai canali di vendita e di distribuzione, valutando come al di sotto delle possibilità  di Cupertino i 5,3 miliardi di dollari di fatturato previsti da Wall Street.

Secondo Munster Apple con 1,6 milioni di Mac e 10 milioni di iPod, supererebbe, anche se non in maniera significativa, sia le previsioni di computer venduti che di lettori MP3. Per quanto riguarda i computer Munster attribuisce, come ormai comune da parte degli analisti, al settore dei portatili l’incremento delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo Piper Jaffray anche gli iPhone venduti sarebbero superiori alle previsioni. In precedenza si pensava che Apple potesse essere in grado di mettere nelle mani dei clienti durante gli ultimi due giorni del trimestre (iPhone è stato lanciato il 29 giugno) circa 200mila telefoni, ma secondo Munster potrebbe essere riuscita a collocarne 500mila. In ogni caso i vantaggi concreti per il bilancio del trimestre sarebbero pochi perchè, in conseguenza del particolare modello scelto da Apple per conteggiare i profitti che le derivano da iPhone (spalmati su 24 mesi) questo conterebbe per soli 12 milioni di dollari per il trimestre concluso al 30 giugno.

Il campione di analisti intervistati da Thomson Financial, come accennato in apertura, stima che Apple denuncerà  un fatturato di 5,29 miliardi di dollari con guadagni per 72 centesimi di dollaro contro i 4,37 miliardi di dollari per 54 centesimi di profitto rilevati lo scorso anno nello stesso periodo.

Le voci ottimistiche sui profitti di Apple hanno consentito al titolo AAPL di stabilire nel corso della giornata di ieri un nuovo record in borsa toccando i 140,81$ durante le contrattazioni; il precedente record era stato di 139,60$, fissato il 17 luglio. Apple ha poi chiuso a 140$ (+1,36%) che rappresenta a sua volta il record alla chiusura; quello precedente era stato fissato sempre il 17 luglio con 139,91$.

Apple presenterà  i risultati fiscali il prossimo mercoledì, 25 luglio alle 23 ora italiana. Come sempre la conferenza con gli analisti sarà  diffusa in diretta audio QuickTime

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità