Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Realtà aumentata, Apple compra Metaio: sviluppava app per vendere le Ferrari

Realtà aumentata, Apple compra Metaio: sviluppava app per vendere le Ferrari

Apple ha comprato Metaio, una startup specializzata in Realtà Aumentata nata da una ramificazione di un progetto partito alla Volkswagen. A riportare l’acquisizione è TechCrunch notando che sul sito della piccola società è riportato che sono sospesi contratti con nuovi clienti ma soprattutto che dalla documentazione legale si apprende che Apple l’ha acquisita;  la cessione sarebbe avvenuta con il passaggio del pacchetto azionario della startup ad Apple tra il 21 e 22 maggio.

Alla richiesta d’informazioni da parte di TechCrunch, Apple ha risposto con la consueta formula di rito che tipicamente conferma le acquisizioni: “Apple compra di tanto in tanto piccole imprese tecnologiche e generalmente non discutiamo lo scopo e i progetti”.

Tra i progetti più interessanti creati da Metaio, uno riguarda la Ferrari: un sistema che consente ai potenziali acquirenti di scegliere l’auto personalizzando colori, ruote e finiture con un’applicazione per iPad.

Metaio vanta una grande comunità di sviluppatori, oltre 1000 clienti e 150.000 utenti in 30 diverse nazioni (non è al momento chiaro cosa proporrà Apple a queste persone). L’acquisizione in questione potrebbe servire ad Apple per vari scopi, non ultimo l’integrazione di funzionalità di realtà aumentata nell’app Mappe.

https://www.youtube.com/watch?v=DT5Wd8mvAgE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità