Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » «Il Campus 2 di Apple innalza gli standard di costruzione USA»

«Il Campus 2 di Apple innalza gli standard di costruzione USA»

Proseguono senza sosta i lavori per la costruzione del Campus 2 di Apple a Cupertino. Il futuro quartier generale della Mela avrà complessivamente un costo stimato di circa 5 miliardi di dollari, dovrebbe essere completato entro il 2016, potrà ospitare 12.000 impiegati e tra le varie strutture interne è previsto anche un auditorio oltre a una vasta zona verde all’esterno. Business Insider ha avuto modo di parlare con una persona che ha lavorato al progetto, ottenendo alcune informazioni interessanti inclusa l’affermazione che il Campus in questione avrebbe “alzato il tiro negli standard di costruzione americani”.

Stando alla fonte della testata finanziaria britannica, i dipendenti Apple utilizzano regolarmente l’iPhone nei meeting con gli appaltatori come termine di paragone per quello che stanno cercando di costruire. “Ci sono stati molti meeting con i rappresentati di Apple che prendono l’iPhone e dicono: è questo quello che stiamo costruendo” intendendo che, se si guarda al telefono, ha determinate smussature, una determinata lucentezza, è stato determinato quanto brillante quest’ultima doveva essere… e la costruzione deve seguire lo stesso metodo, la stessa cura per i dettagli. “Ogni singolo pezzo di questo edificio è stato ingegnerizzato” spiega ancora la persona in questione: “in altre parole, è stato preso tutto in esame, verificato, controllato, misurato e modellato in anticipo, dal calcestruzzo, ai giunti, alle armature”. “Cose che neanche vedrete quando l’edificio sarà pronto, ed è dunque piuttosto sorprendente”.

Apple non limita il suo rapporto con gli appaltatori ma è “profondamente coinvolta” con “costanti contatti quotidiani”. Il sito di costruzione, sul quale si vede ora una sorta di O, è suddiviso in nove “spicchi” e per ognuno di questi Apple ha previsto specifiche ubicazioni geografiche. Anche i dipendenti di Foster + Partners, lo studio di architettura che si occupa del Campus 2 di Apple, sono costantemente sul sito per supervisionare. Il progetto è talmente ampio, e Apple e talmente esigente, che il Campus 2 ha effettivamente “innalzato il livello negli standard di costruzione” afferma ancora la fonte di Business Insider. Altre società hi-tech non sembra stiano state fino ad ora neanche lontanamente così esigenti come Apple. Avendo già lavorato con altre società del settore, il personaggio interpellato fa capire che le richieste della Mela vanno ben oltre quello che si potrebbe immaginare, con tutti gli appaltatori e i subappaltatori locali insieme da ogni parte della nazione per elevare gli standard di costruzione.

Campus 2 di Apple
Rendering del nuovo campus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità