Macitynet mette a confronto il nuovo Huawei P9 in versione base e plus con il recente Mate 8 e iPhone 6s che è la macchina di riferimento a detta di Huawei stessa per definire il nuovo modello. Dettagli di design di e di stile.
Con la presentazione del nuovo P9 in versione base e “plus” Huawei aggiunge un tassello verso la conquista delle posizioni di testa nella vendita di smartphone a livello internazionale. E lo fa con un prodotto ultra-rifinito che oltre alle caratteristiche della parte fotografica gioca su spessore ridotto e finiture d’eccellenza per combattere la battaglia con il rivale dichiarato, iPhone 6s dal punto di vista delle dimensioni, del peso e dell’ergonomia.
Come vedete dalle nostre gallerie qui sotto, che mettono a confronto non solo P9 e P9 Plus con iPhone 6s ma anche il fratellone di case Huawei, il phablet Mate 8 con schermo da 6”, il nuovo smartphone dell’azienda cinese gioca molto bene le carte di uno schermo da 5.2” in uno chassis dal ridotto spessore e dalla cornice ridotta per avere alla fine un prodotto molto equlibrato. Lo spostamento del sensore delle impronte sul retro, per quanto discutibile dal punto di vista ergonomico ha sicuramente il vantaggio di lasciare ampio spazio allo schermo che anche se impiegato in parte per i pulsanti di navigazione di Android è in grado di occupare gran parte della parte frontale.
La lavorazione dello chassis è di elevato livello e il posizionamento della doppia camera sulla parte superiore senza la necessità di far fuoriuscire l’obiettivo aiuta sicuramente a mantenere l’aspetto finale lineare e pulito: un passo avanti rispetto ai nuovi iPhone ma anche rispetto al Mate 8 che sembra già molto più “vecchio” della sua età anagrafica (e’ stato presentato internazionalmente a Gennaio 2016).
Un oggetto indiscutibilmente bello a cui si può fare un solo appunto sul colore: non si tratta di un grigio o di un colore titanium neutro ma, sotto ogni tipo di luce e sopratutto a confronto con altri modelli di Apple e Huwaei stessa, di una sorta di violetto che toglie un po’ di rigore formale ad un telefono “executive”.
Un P9 standard appena aperto a confronto il fratello maggiore P9 Plus
Nel parte superiore del Plus c’è il trasmettitore ad Infrarossi
Il fianco dei due molli mostra le maggiori dimensioni del Plus
Ancora una vista accoppiata
Il retro del P9 e il fronte del P9 Plus che ha un sistema audi omaggiorato
Il dettaglio dei due sistemi di riconoscimento impronte incavati nella superficie
P9 Plus e Mate 8 a confronto: notare le sporgenze della camera
P9, P9 Plus e Mate 8 insieme
Il fronte di P9 a confronto con iPhone 6s
P9 Plus e P9
P9 Plus e Mate 8
Due grigi diversi: il titanium di P9 è un po’ violetto
Qui sotto un confronto più diretto tra iPhone 6 e P9 in versione standard in cui possiamo verificare somiglianze e differenze.
I due telefoni sovrapposti
La doppia fotocamera è il tratto distitivo di P9
Perfettamente inserita nello chassis
Il doppio led con sotto il misuratore laser per l’autofocus
Il sensore delle impronte non ha anelli: è direttamente ricavato sotto lo schassi
La parte inferiore senza bottoni
Il dettaglio del filo a taglio simile a quello di iPhone 5
difficile avere telefoni più sottili con questo design e con la presenza della presa Jacl
Le finiture della parte superiore a confronto
Sovrappoiszione
I dettagli della curvatura
Impostazione simile per la parte bassa
su P9 abbiamo una USB di tipo C
Qui e’ evidente il diverso arrotondamento del bordo
Dimensioni e colori a confronto
La camera sporgente di iPhone 6s è ben evidenzia in questo scatto
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.