Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Presa di contatto con macOS Sierra nella prima galleria fotografica di Macity

Presa di contatto con macOS Sierra nella prima galleria fotografica di Macity

[banner]…[/banner]

La prima versione beta di OS X 10.12 alias macOS Sierra è da poco disponibile per i soli sviluppatori; il sistema integra nuove funzionalità “sotto il cofano”, per esempio il file system APFS che avremo modo di approfondire nei prossimi giorni e altre invece immediatamente visibili. Tra le novità subito evidenti, la possibilità di integrare i contenuti della Scrivania e della cartella Documenti in iCloud, rendendoli disponibili su iPhone, iPad, nell’app iCloud Drive e su iCloud.com o nell’app iCloud per Windows.

Altra novità subito evidente è l’assistente Siri. Le funzioni più conosciute dell’assistente vocale sono disponibili su Mac insieme a nuove capacità appositamente progettate per l’uso in ambito desktop. Accessibile dal Dock, dalla barra dei menu o dalla tastiera, Siri permette di usare la voce per cercare informazioni, trovare file e inviare messaggi. Si può, ad esempio, chiedere a Siri di trovare uno specifico documento su cui si è lavorato la sera precedente, aggiungere un appuntamento nel calendario o fare una chiamata FaceTime.

Nella galleria fotografica che pubblichiamo in calce a questo articolo è possibile esplorare alcune peculiarità del nuovo macOS Sierra. L’anteprima di macOS Sierra è al momento disponibile per i soli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program. Tutti possono registrarsi da ora al macOS Sierra Beta Program e scaricare il software in versione preliminare su beta.apple.com che sarà rilasciato da luglio.

Installazione Developer Preview

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità