Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay ora disponibile anche a Hong Kong

Apple Pay ora disponibile anche a Hong Kong

Quasi contemporaneamente allo sbarco in Francia, il servizio per i pagamenti mobili Apple Pay è attivo anche a Hong Kong. I titolari di carte di credito/debito Visa, MasterCard e American Express rilasciate da Hang Seng Bank, Bank of China (Hong Kong), DBS Bank (Hong Kong), HSBC, Standard Chartered e direttamente da American Express possono sfruttare il servizio che promette di rivoluzionare i pagamenti mobili, offrendo un nuovo modo facile e sicuro per effettuare i pagamenti.

Stando a quanto riporta la sezione web dedicata ad Apple Pay del sito web della Mela di Hong Kong, in futuro arriverà anche il supporto per Bank of East Asia (BEA) e Tap & Go. Le carte possono essere aggiunte nell’app Wallet dei dispositivi. Il meccanismo di pagamento è molto semplice: basta un dito, e un unico gesto. Nei negozi, infatti, non serve aprire un’app o sbloccare il display. Grazie all’antenna NFC, basta avvicinare l’iPhone ai terminali POS abilitati s tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio. Per gli acquisti in-app abilitati ad Apple Pay, il pagamento è altrettanto semplice: non serve compilare lunghi moduli o digitare più e più volte le informazioni di spedizione e fatturazione.

A Hong Kong Apple Pay è utilizzabile ovunque siano accettati pagamenti contactless, inclusi partner quali 7-Eleven, KFC, McDonald’s, Pizza Hut, Pacific Coffee, Su-Pa-De-Pa, Taste, ThreeSixty, Uny e altri ancora.

Oltre che nella Regione Amministrativa Speciale della Repubblica Popolare Cinese, il servizio è al momento disponibile in: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Svizzera, Canada, Australia, Cina e Singapore.

Esempio Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità