Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Con PowerLine di Linksys by Cisco i dati corrono sulla rete elettrica

Con PowerLine di Linksys by Cisco i dati corrono sulla rete elettrica

Cisco ha annunciato la nuova linea di adattatori Powerline Linksys by Cisco, progettati per ampliare la propria rete cablata o wireless grazie all’uso dell’impianto elettrico esistente in casa. Con i nuovi adattatori Powerline, qualunque presa elettrica può essere trasformata in una connessione di rete per collegare i diversi dispositivi di cui si dispone, come le console di gioco, player multimediali e computer. Il nuovo design compatto rende questi adattatori Linksys by Cisco semplici da installare e usare per il networking, senza impedire di utilizzare le prese elettriche anche per altri scopi come di consueto.
 
La tecnologia Powerline è complementare a quella Wi-Fi e rappresenta la soluzione ideale per case con mura molto spesse, taverne o scantinati, travi in acciaio o con altri dispositivi che emanano forti segnali radio. Siccome la tecnologia Powerline utilizza la rete elettrica esistente, non c’è alcun bisogno di interventi murari per far passare nuovi cavi di rete.
 
Per connettere più dispositivi alla rete domestica possono essere usati adattatori HomePlug aggiuntivi, consentendo così la condivisione di periferiche come le stampanti, l’accesso a video, musica e foto digitali.
 
I prodotti Powerline di Linksys by Cisco saranno disponibili a partire dal mese di novembre in due versioni: Turbo e AV. Insieme agli HomePlug Turbo standard, i prodotti Powerline Turbo sono ideali per tutte le più comuni operazioni come, per esempio, navigare in Internet, inviare e ricevere e-mail o connettere una stampante alla rete. I prodotti Powerline AV (più performanti) sono da integrare agli HomePlug AV standard e sono ottimizzati per applicazioni che richiedono una maggiore ampiezza di banda, come lo streaming video in alta definizione o l’utilizzo di videogiochi.
 
I prodotti Powerline di Linksys by Cisco sono semplicissimi da installare: basta infatti collegare i cavi e attaccarli alla presa di corrente più vicina. Saranno disponibili a partire da novembre sia singolarmente che in un pratico kit contenente un adattatore singolo e uno dotato di switch a quattro porte integrato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità