Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple supera Microsoft anche nei profitti

Apple supera Microsoft anche nei profitti

Apple supera Microsoft in profitti trimestrali. L’evento, a suo modo storico, è stato registrato nel corso della serata di ieri quando Redmond ha annunciato di avere guadagnato nel corso dell’ultimo trimestre 5,23 miliardi di dollari contro i 5,99 miliardi di dollari messi insieme da Apple. Il superamento di Cupertino ai danni della rivale di sempre è il primo registrato in epoca “moderna”, certamente il primo da quanto Microsoft con il rilascio di Windows 95 ha inizio la sua scalata che l’ha condotta a sfiorare il 95% della base di installato nei sistemi operativi.

L’elemento notevole da sottolineare è che il sorpasso è avvenuto in uno scenario di crescita di tutte e due le società; Microsoft nel corso dell’ultimo trimestre ha infatti registrato un incremento di ben il 30% ma Apple ha fatto ancora meglio, mettendo insieme un +95%. Il merito per la Mela è ovviamente da attribuire ad iPhone (+113%), all’introduzione di iPad e alle buone performances del mondo Mac (+28%). Microsoft ringrazia la piccola divisione hardware che conta essenzialmente su Xbox e Kinect (+60%) e la Business Division, che poggia sul mercato Office (+11%).

Il sorpasso nei profitti era stato preannunciato da una serie eventi ugualmente notevoli nel rapporto tra le due società; Apple ha prima batturo Microsoft in capitalizzazione di mercato (oggi la società di Jobs vale 100 miliardi di dollari più di Microsoft) e poi nel fatturato (la scorsa estate). Nell’ultimo trimestre Microsoft ha presentato vendite per 16,42 miliardi mentre Apple ha denunciato 24,67 miliardi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli