Sul blog ufficiale, YouTube ha annunciato una nuova funzionalità: la possibilità per gli utenti registrati non solo di ospitare e condividere, ma anche di editare i video caricati direttamente sul web, senza bisogno di ricorrere ad applicazioni di video editing esterne.
Gli strumenti a disposizione per ora sono pochi ma, tuttavia, permettono già di sfruttare funzioni interessanti; è già presente, ad esempio, un tool per la stabilizzazione dei filmati che consente di eliminare i movimenti in fase di ripresa e non mancano strumenti per regolare il contrasto, la temperatura dei colori o l’orientamento dei video. E’ possibile sperimentare l’applicazione di effetti e salvare versioni multiple dei filmati. Gli sviluppatori non mancheranno di aggiungere funzionalità nei mesi a seguire.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.