Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Brandon Watson, uomo chiave di Windows Phone, lascia Microsoft per Amazon

Brandon Watson, uomo chiave di Windows Phone, lascia Microsoft per Amazon

Brandon Watson lascia Microsoft per andare in Amazon a dirigere i futuri piani di sviluppo per le applicazioni Kindle multipiattaforma. La notizia, confermata a ZDNet, rappresenta una doccia fredda per Microsoft, che perde uno dei suoi uomini più importanti; Watson era il capo della divisione WP Developer Experience per Windows Phone, responsabile nel coinvolgimento degli sviluppatori sula piattaforma mobile di Redmond.

L’abbandono sottolinea le difficoltà del Windows Marketplace nel riuscire a ottenere un più elevato interesse da parte degli sviluppatori, nonostante i numeri delle app disponibili siano comunque in crescita. Segno che un uomo chiave com Watson crede molto di più nel business di Amazon: per l’azienda di Bezos Watson dirigerà il team Kindle Cross Platform, sarà cioè responsabile dello sviluppo delle varie applicazioni Kindle disponibili sulle varie piattaforme, incluso Windows Phone.

L’ex Microsoft conferma la sua dipartita ma Microsoft con le seguenti parole “è stata una decisione difficile ma l’opportunità che mi è stata messa davanti era troppo grande per lasciarmela scappare”, oltre a confermare la sua fuoriuscita con il tweet in coda a questo articolo. Da Microsoft nessun cenno sul suo prossimo sostituto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli