Sony nel corso della Small Fuel Cells 2008, tenutasi ad Atlanta, ha preparato un prototipo di batteria di piccole dimensioni (50×30 mm) ultrasottile a celle combustibili. Il sistema, particolarmente adatto per palmari e telefoni cellulari, sfrutta una cella a combustibile (metanolo), una batteria secondaria e un circuito di controllo. A detta di Sony, 10 ml di metanolo sono sufficienti per guardare la TV sul proprio telefono cellulare per 14 ore di seguito.
La micro-batteria secondaria a litio, permette di stabilizzare le funzioni e far fronte ai picchi di aumento d’intensità di corrente prodotto dalle celle a combustibile. Non si conoscono ancora i costi e molti dettagli, ma il sistema dovrebbe permettere di erogare fino a 3W di potenza. La batteria sarà prodotta in serie entro poco tempo.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.