Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP pronta a licenziare più di 500 dipendenti del ramo WebOS

HP pronta a licenziare più di 500 dipendenti del ramo WebOS

I nodi presentati nei giorni scorsi da HP stanni venendo al pettine. Ssostituzione del CEO Leo Apotheker a parte, di cui abbiamo detto ieri, sul tavolo ci sono la proposta di spin-off della sezione personal computer e le conseguenze della decisione di liquidare il settore WebOS.

Al momento la vicenda più controversa e clamorosa, ovvero l’addio al mondo dei PC, sarebbe stata sorprendentemente rimessa in discussione. Secondo Bloomberg che cita “una persona informata sui fatti”, nessuna decisione definitiva è stata ancora intrapresa, anzi i membri del board sono adesso propensi a ri-esaminare attentamente il piano già ipotizzato lo scorso anno, poiché alcuni di essi pensano che la separazione dell’unità PC potrebbe non essere stata adeguatamente studiata come accaduto nel caso di spin-offi di alto profilo come ad esempio con la multinazionale alimentare Kraft Foods.

Tutto ormai pare definito, invece, per WebOS; il gruppo potrebbe liberarsi di 525 epersone, tutte concentrate nel ramo che sviluppa un sistema operativo del quale bisognerà a questo punto capire cosa farne (si era vociferato di un interessamento di Samsung ma questa ha poi smentito). 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli