Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, gli impianti per Penryn rombano

Intel, gli impianti per Penryn rombano

Intel oggi ha acceso motori in un nuovo stabilimento da cui usciranno i nuovi processori Penryn. L’€™impianto, denominato Fab 32, si trova a Chandler in Arizona e creerà  processoi da 45 nanometri, i più affinati al mondo nel campo dei semiconduttori per computer.

Intel lancerà  sul mercato Penryn il 12 novembre, ad iniziare con i modelli per server (Xeon); successivamente arriveranno i modelli per desktop e poi ad inizio del prossimo anno saranno disponibili i chip per il mondo della mobilità . La circuiteria da 45 nanometri permetterà  ad Intel di mantenere un significativo vantaggio tecnologico ed economico nei confronti di Amd che attualmente produce processori da 65 nanometri e che solo il prossimo anno potrebbe intraprendere la sempre difficile (e costosa) migrazione verso i 45 nanometri.

Processori con circuiteria più affinata significa la possibilità  o di creare processori più piccoli o di farne di più potenti e, in genere, di sfruttare in maniera più adeguata gli impianti abbattendo i costi per ciascun singolo processore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli