Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft ironizza su Internet Explorer, il browser che «amavate odiare»

Microsoft ironizza su Internet Explorer, il browser che «amavate odiare»

Microsoft sembra aver ormai scelto la strada dell’ironia per rilanciare i suoi prodotti, ironia non solo rivolta verso i concorrenti (come nel caso delle ultime staffilate verso Google), ma anche verso se stessa. L’ultimo esempio è un video promozionale sulla nuova versione 9 di Internet Explorer, il browser che “amavate odiare”, recita lo slogan.

Nel video Microsoft prende coscienza di quanto il browser fosse inviso da molti utenti, tanto da spingerli a consigliare a parenti, amici e conoscenti di smettere di usarlo, disinstallarlo e usare i prodotti della concorrenza. Un problema che ha sfiorato i Mac user in maniera molto sfumata, essendo ormai Internet Explorer non disponibile per Mac da anni e non essendo mai stato significativamente presente su Mac OS.

Nel video Microsoft tenta di rivalutare il suo prodotto, ammettendo indirettamente le problematiche, ma sottolineando che oggi non è più così. Internet Explorer è il browser che “amavate” odiare; oggi, secondo Microsoft non è più così. La versione 9 sarebbe migliore non solo delle versioni passate ma anche della concorrenza. Probabilmente la maggior parte delle persone chi amava odiare IE continuerà a provare lo stesso sentimento, ma il video è comunque divertente e lascia intravedere modalità di espressione da parte di Microsoft forse nuova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli