Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » T-Mobile, ecco le tariffe iPhone in Germania

T-Mobile, ecco le tariffe iPhone in Germania

Tutto confermato per le tariffe di iPhone in Germania. Le anticipazioni di MacNotes.de, di cui abbiamo parlato anche noi qualche giorno fa, si sono rivelate esatte: contratto di 24 mesi obbligatori, costo mensile a partire da 49 euro per arrivare a 89 euro con una tariffa intermedia da 69 euro. A pubblicare le informazioni è il sito di T-Mobile

Tutto come previsto anche per quanto riguarda i minuti inclusi che sono davvero pochini: 100 per la tariffa base, 1000 per la “XL” e 200 per la intermedia. T-Mobile si rivela non particolarmente generosa neppure per gli SMS inclusi nel prezzo: appena 40 (poco più di uno al giorno) per la tariffa da 49 euro per passare a 200 e poi a 1000. I minuti extra di comunicazione costano 39 centesimi di euro per le due tariffe d’ingresso e 29 centesimi di euro per la tariffa da 89 euro. Ogni Sms eccedente il massimo mensile costerà  19 centesimi di euro.

L’aspetto più controverso riguarda, come già  per il Regno Unito (dove sembra esista un limite di 200 MB al mese), il sistema con cui viene concesso l’uso di iPhone per il trasferimento dati. Una nota sul sito di T-Mobile pare dire che sopra i 200 Mega al mese (per la tariffa da 49 euro) o sopra 1 Gb o 5GB (per le altre due tariffe) la velocità  di trasferimento viene limitata a 64 Kbit in download e 16 kbit in upload. Al momento non è chiaro se questa limitazione riguardi l’uso di iPhone sulla rete Wifi di T-Mobile o anche la rete cellulare, ma in tutti e due i casi si tratterebbe di una seria limitazione delle funzioni d’uso di iPhone e la conferma che la tariffa flat, indispensabile per l’affermazione del telefono, in Europa fatica moltissimo a passare come concetto.

Ma al di là  di questo controverso aspetto i primi commenti non paiono essere orientati favorevolmente per quanto riguarda i costi; le tariffe vengono considerate piuttosto esose rispetto all’offerta di altri gestori tedeschi e anche della stessa T-Mobile pur in rapporto alla rivoluzionarietà  del telefono di Apple. Il rischio paventato è che a fronte di un prezzo elevato di gestione molti possibili clienti si tirino indietro limitando il successo di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli