Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Warner Music Group venderà  musica online a prezzi variabili

Warner Music Group venderà  musica online a prezzi variabili

A partire dal mese corrente Warner Music Group è sul punto di condurre un interessante esperimento sul mercato della musica online: sfruttando l’antica e basilare legge della domanda e dell’offerta, la società  americana proporrà  un modello di vendita flessibile, tramite cui il prezzo dei singoli brani e degli album varierà  a seconda di differenti fattori.

Warner si appoggerà  su Digonex, che raccoglierà  i dati relativi al comportamento degli utenti, allo scopo di calcolare la fluttuazione dei prezzi in base a fattori come la popolarità  di un brano, la richiesta, l’attualità  di un brano o di un disco o la classifica, il tutto per sfruttare magari momenti di vendite maggiori o spingere nei periodi di magra.

Sebbene non sia la prima volta (un esperimento simile fu svolto in passato da Nettwerk Records) si tratta di una formula innovativa, che potrebbe aprire nuovi fronti dal punto di vista della concorrenza appoggiandosi all’andamento del mercato; un metodo paragonabile ad un mercato borsistico, in cui (solitamente) i prezzi salgono a fronte di una maggior richiesta e viceversa. Allo stesso tempo il modello di Warner Music Group che si distacca dal tradizionale prezzo fisso, propugnato ormai da anni da tutti i player del mercato musicale digitale online, iTunes Store incluso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli