Alcuni utenti lamentano problemi di ricarica di iPad Pro quando il tablet è agganciato magneticamente a Magic Keyboard, quando vengono utilizzati accessori terze parti.
Quando iPad Pro e Magic Keyboard sono utilizzati insieme è possibile ricaricare il tablet collegando cavo e alimentatore alla cover con tastiera, Quest’ultima non è dotata di batteria perché è alimentata direttamente dal tablet: l’energia per il funzionamento e anche per la ricarica del tablet possono viaggiare in entrambe le direzioni attraverso i contatti Smart Connector presenti sul retro del tablet e nella parte della Magic Keyboard che sostiene magneticamente iPad Pro.
In questo modo l’utente non deve preoccuparsi della ricarica della cover con tastiera: può collegare un cavo USB-C alla porta presente nel cardine di Magic Keyboard e ricaricare così il tablet, lasciando libera la porta USB-C di iPad Pro per utilizzare accessori e periferiche esterne.


Infatti stando sempre ad alcuni utenti che hanno postato messaggi sui social e forum online, una volta contattato il servizio di assistenza Apple per questo problema con Magic Keyboard nella ricarica di iPad Pro, in alcuni casi gli addetti della società hanno avviato la pratica per sostituire la Magic Keyboard. Macitynet tornerà a parlare di questo argomento non appena ci saranno novità.
Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPad Pro sono disponibili da questa pagina.











