Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Alimentatori iPhone: svelate le specifiche elettriche

Alimentatori iPhone: svelate le specifiche elettriche

Le specifiche elettriche degli alimentatori di iPad e iPhone non sono pubbliche. Apple vuol essere sicura che i produttori di eventuali accessori creino dispositivi perfettamente compatibili e sicuri e allo scopo ha creato i marchi “made for iPad”, “made for iPod” e “works with iPhone” per segnalare i dispositivi certificati e garantiti dalla casa madre.

In un video che vi proponiamo qui sotto i creatori di un hack noto come “Minty Bost” (un pacco batterie che consente di caricare l’iPod), grazie a un’operazione di reverse-engineering hanno individuato e reso pubblici alcuni interessanti dettagli suille tensioni di alimentazione dei dispositivi Apple, in particolare in quale condizione gli alimentatori funzionano e il loro consumo effetti. Sarà superfluo ricordarlo ma prima di mettere le mani su stagno e saldatore per creare un caricabatterie casereccio, valutate bene i possibili danni che potreste causare ai dispositivi.

Reverse engineering Apple’s secret charging methods from adafruit industries on Vimeo.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli