Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Anche HP prova la strada dei Chromebook, Microsoft deve preoccuparsi?

Anche HP prova la strada dei Chromebook, Microsoft deve preoccuparsi?

Dopo Samsung, Acer e Lenovo, anche HP ha deciso di tentare la strada dei Chromebook, i computer “solo browser” lanciati da Google ormai da qualche anno. Si tratta di un notebook della serie Pavillion con schermo da 14 pollici, 16 Gb di memoria flash integrata, processore da 1.1GHz Intel Celeron, 2GB di RAM e batteria da circa 4 ore di autonomia, il tutto al costo di 329.99 dollari.

Nonostante una partenza sul mercato tiepida, ora i Chromebook sembrano aver raggiunto una maggiore popolarità, soprattutto grazie all’ultimo modello da 11.6 pollici rilasciato da Samsung, esteticamente ispirato al MacBook Air e da molte settimane in cima alla classifica dei laptop più venduti su Amazon.com.

Anche HP ha deciso di unirsi alla partita, mossa che rende l’azienda il quarto brand ad affiancare ai suoi PC Windows un Chromebook; una tendenza che potrebbe significare guai per Microsoft: con l’adesione di sempre più aziende alla causa Chromebook, la società di Redmond potrebbe vedere ancor di più erose le sue quote nel mercato dei PC, già messe a dura prova dell’invasione dei tablet. Sembrerebbe quindi che Microsoft possa perdere la fedeltà e il supporto dei suoi principali OEM, che per molti anno hanno esclusivamente spinto sulla diffusione di Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli