A distanza di poche ore da iPhone 12 Pro in color grafite, sui social inizia a circolare anche iPhone 12 blu sottoposto al rito dell’unboxing. Si tratta di due video brevissimi che offrono un primo sguardo dal vivo del terminale che non sia filtrato dall’obiettivo e dalle immagini super patinate e ricercate del marketing di Cupertino.
Ma occorre subito rilevare che, se da una parte questi due brevi video rispondono alla grande attesa e curiosità che quest’anno anche più degli altri anni ruota attorno ai nuovi smartphone di Apple, dall’atro si tratta di riprese frettolose e di qualità molto bassa.
Nei due brevi video è possibile osservare iPhone 12 blu con un unboxing che si limita all’estrazione del terminale dalla nuova confezione molto più piccola e sottile rispetto a quelle viste finora. Apple ha eliminato l’alimentatore e gli auricolari con filo EarPods dalla dotazione per ridurre i rifiuti elettronici, perché la stragrande maggioranza degli utenti dispone già di questi accessori e naturalmente anche per ridurre i costi di imballaggio e soprattutto di trasporto.
— Anshul (@AnshulMuthreja) October 19, 2020
La bassa qualità dei video permette di apprezzare solo in parte il nuovo design del terminale e purtroppo non è nemmeno possibile farsi un’idea corretta della colorazione blu dal vivo, questo perché in entrambi i video viene impiegata l’illuminazione tramite flash LED a distanza ravvicinata che sfalsa la tinta. Il risultato è che il blu visibile nei video iPhone 12 unboxing sembra molto carico, quasi da cartoone animato, e anche molto diverso da quanto mostra Apple sul proprio sito web e negozio online.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.











